Visite: 244

Per richiedere o recuperare le credenziali di accesso al Registro Elettronico (RE) è necessario mandare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento d'identità del richiedente.

 

Per chiedere supporto per problematiche inerenti a RE è necessario scrivere mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Per accedere al registro elettronico famiglie basta cliccare sul seguente link

  

Accesso RE famiglie

 

FAQ 1

La problematica più comune nell'accesso a RE è il non riconoscimento da parte del sistema delle credenziali o del PIN. Solitamente il problema è dovuto alla mancata cancellazione della cache del browser o della app utilizzate per accedere a RE. Si consiglia (anche indipendentemente dall'uso di RE) di cancellare la cache frequentemente, preferibilmente utilizzando un tool apposito, come per esempio ccleaner free.

 

FAQ2

A volte non è possibile accedere a RE utilizzando l'apposita APP per smartphone. Si suggerisce in questo caso di provare ad accedere da normale browser utilizzando il link qui sopra (o quello nel main menù - servizi). Di solito se le credenziali sono inserite correttamente  e si è vuotata la cache (vedi faq1) si accede senza problemi. Se non si riesce ad accedere comunque è necessario richiedere il reset della password a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Se si accede da browser, ma non dalla app è invece necessario contattare direttamente l'assistenza di Axios: la scuola infatti non ha alcun controllo sulla app. Si suggerisce di specificare al tecnico che vi risponderà che accedete senza problemi da browser (altrimenti vi diranno semplicemente di richiedere nuove credenziali alla scuola senza risolvervi il problema).

 

FAQ3

A RE si accede con una sola utenza a tutti i propri figli. Nel caso di utenze duplicate ( a volte il sistema lo fa in automatico all'atto dell'iscrizione online) potete segnalare il problema a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento d'identità del richiedente per unificare le proprie utenze e resettare la password.

Torna su