News Visite: 402

Si comunica che il Registro Elettronico in questi giorni non è raggiungibile a causa di un attacco informatico (senza perdita di dati) subito dalla ditta AXIOS  che fornisce il servizio.

Restiamo in attesa che il servizio venga ripristinato.

News Visite: 375

Roma, 1/04/21

AL PERSONALE ATA

Con contratto a tempo indeterminato

I.C. “GIOVANNI PAOLO II”

OGGETTO: GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE DOCENTE E ATA

Si informa tutto il personale in indirizzo che si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne di Istituto dell’organico. A tale fine, docenti e ATA con incarico a tempo indeterminato e con sede di titolarità in questa Istituzione scolastica sono invitati a compilare la modulistica predisposta, riferita a tale adempimento, e a riconsegnarla, tramite e-mail, agli uffici di Segreteria entro il 14 aprile 2021 per i docenti, entro il 16 aprile per il personale ATA.

Si ricorda che è nell’interesse di ciascun destinatario compilare con attenzione la scheda e relativi allegati, riconsegnandoli entro i termini fissati. Nel caso in cui la documentazione non dovesse arrivare nei suddetti termini, la situazione del dipendente rimarrà invariata.

Attachments:
Download this file (allegati.zip)allegati.zip[ ]137 kB

News Visite: 161

Al personale scolastico

I.C. “GIOVANNI PAOLO II”

OGGETTO: Apertura Drive-in pubblici e privati durante le festività pasquali e proroga della campagna di screening “Scuola Sicura”.

L’USR-Lazio con nota n.10181 del 31.3.2021 comunica l’ulteriore proroga al 30 aprile 2021 della campagna test antigenici presso i Drive-in del Lazio per:

• studenti delle scuole secondarie di secondo grado (13-19 anni)
  • personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado, statali, paritarie e  non,   compresi gli istituti professionali
  • educatori dei servizi educativi per l'infanzia - gestiti dallo Stato, dagli enti locali in forma diretta o indiretta - e delle scuole dell'infanzia statali, paritarie e non.

Per l'effettuazione del test è possibile prenotare sul sito www.salutelazio.it/prenota-drive-in senza bisogno di ricetta medica. Sono esclusi i soggetti sottoposti a misure di quarantena ed isolamento.

In vista della probabile parziale riapertura delle attività scolastiche, per i soggetti di età inferiore ai 14 anni è consigliato l’utilizzo dei test antigenici salivari non rapidi (no POCT), analizzabili in laboratorio.

News Visite: 129

Roma,  31 marzo 2021

Ai docenti delle classi Terze

Scuola secondaria di I grado

OGGETTO:  Esami di Stato 2020-2021_ Scuola secondaria di I grado.

Vista l’emergenza sanitaria in atto, anche quest’anno l’Esame di Stato della scuola secondaria di I grado si svolgerà in deroga alle indicazioni del D.lgs 62/2017.

Infatti, secondo l’Ordinanza ministeriale n.52/2021, l’esame, che  sarà in presenza (condizioni epidemiologiche permettendo, diversamente saranno svolti a distanza)   consiste  in una sola prova orale a partire da un elaborato presentato dagli allievi, relativo ad una tematica condivisa tra docenti e alunni e assegnata dal Consiglio di classe ad ogni singolo studente.

Non si svolgeranno pertanto le prove scritte di italiano, matematica e lingue straniere, mentre le prove Invalsi, pur svolgendosi (epidemia permettendo), non costituiscono requisito d’accesso all’esame.