OGGETTO : Nuovo modello autocertificazione assenze e integrazione informazioni

Ad integrazione di quanto comunicato con le circolari 43 e 45, trovate in allegato alla presente circolare e nell’area modulistica il nuovo modello di autocertificazione predisposto dalla ASL per le assenze per malattia di periodi inferiori o uguali a 3 o 5 giorni.

Tale nuovo modello, debitamente compilato va quindi consegnato in forma cartacea al docente in caso di assenze per malattia per periodi inferiori o uguali a 3giorni per la scuola dell’Infanzia o 5 giorni per la scuola primaria e secondaria 1gr

Resta la necessità di comunicare l’assenza all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e di giustificare le assenze con PIN su RE.

Si comunica inoltre che nel caso l’alunno venga sottoposto a tampone rapido o molecolare è necessario che il genitore ne faccia comunicazione immediata esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non ai docenti, in particolar modo se l’esito fosse positivo affinchè venga tempestivamente attivata da parte della scuola la procedura prevista. Per il rientro a scuola sarà necessario certificato medico con l’esito del tampone.

Roma, 13 ottobre 2020

Dott.ssa Giuliana Atzeni