Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II

"...Crescere insieme."

 

Siamo un Istituto Comprensivo statale della periferia di Roma. Ci troviamo a Dragoncello di Acilia, a due passi dal mare e da Ostia.

La nostra Scuola è composta da ben sei plessi, tre di Scuola dell’Infanzia, due di Scuola Primaria e uno di Scuola Secondaria di Primo grado con un totale di 905 alunni: 202 nella Scuola dell'Infanzia, 466 nella Scuola Primaria, 237 nella Scuola sec.1gr.

Il Personale della Scuola è composto da 23 Ata e 121 Docenti (15 nella Scuola dell'Infanzia, 61 nella Scuola Primaria, 45 nella Scuola sec.1gr.). (Organico di diritto: 103. 13 Scuola dell'infanzia; 57 Scuola primaria; 33+17h Scuola sec1gr)

 

"Crescere insieme".

 

Da anni questo è non solo il titolo del nostro Piano dell'Offerta Formativa, ma è il motto che guida la nostra Scuola e il nostro stile d'insegnamento.

La nostra attenzione infatti va a tutti gli alunni, ma con un occhio di riguardo a chi fa più fatica perché è più debole, perché viene da un paese straniero o perché ha difficoltà di vario genere. Il nostro scopo principale è insegnare agli alunni non solo delle nozioni, ma anche a vivere insieme in armonia, nel rispetto delle regole della convivenza civile, degli atri e dell’ambiente che li circonda.

Da qui i vari progetti e attività che completano e supportano l’insegnamento curricolare.

Nel nostro PTOF  è possibile trovare una descrizione delle nostre attività.

I nostri ordini di scuola

Scuola dell'Infanzia

via Petra

via de Ursis

via fra Andrea di Giovanni

Scuola Primaria

viale Ruspoli

via Catrani

Scuola secondaria di primo grado

via Mascardi

Nota:

Attualmente i plessi di via Catrani e via de Ursis sono in fase di reestauro e dovrebbero ritornare fruibili per il prossimo anno scolastico. Le sezioni della scuola primaria di via catrani sono attualmente ospitate nel plesso di Viale Ruspoli, mentre quelle di via de Ursis sono divise nei plessi di via Petra e via fra Andrea.

 

Informazioni di dettaglio in merito a didattica, servizi, personale e finanza sono disponibili sul portale "Scuola in chiaro" del MIUR

logo_scuola_in_chiaro

Torna su