Iscrizioni scuola Primaria AS 2024/2025

Pagina dedicata alle Iscrizioni online

I nostri plessi di scuola primaria

Codici meccanografici dell’I.C. necessari per l’iscrizione:

Scuola Primaria RMEE841018

PLESSO DI VIALE A.RUSPOLI (classi a tempo pieno)

Scuola Primaria RMEE841029

PLESSO DI VIA CATRANI (classi a tempo normale)

OFFERTA FORMATIVA:

• Potenziamento linguistico
  • Potenziamento scientifico
  • Potenziamento umanistico e socio-economico per la legalità
  • Potenziamento artistico e musicale
  • Potenziamento motorio
  • Sportello d’ascolto
  • Pre – scuola (viale Ruspoli)

DOTAZIONI STRUTTURALI

• Laboratorio multimediale con 19 pc.
  • Laboratorio discipline STEM.
  • tutte le aule sono dotate di Monitor multimediale interattivo di ultima generazione.
  • Aula magna – Teatro.
  • Palestra recentemente ristrutturata e messa a norma con dotazioni antinfortunistiche e defibrillatore.
  • Ampio giardino con campetto polivalente.

Patto educativo di corresponsabilità Scuola Primaria

Criteri per l’accoglimento delle domande di Iscrizione.

ORARI:

PRE SCUOLA 7.20 – 8.20 (Lun. – Ven.) Verrà attivato nel plesso di viale Ruspoli solo se richiesto da un numero sufficiente di genitori.

SEZIONI A TEMPO NORMALE 8.20 – 13.20 (Lun. – Ven.) con un prolungamento fino alle 16.20 (con mensa)

SEZIONI A TEMPO PIENO 8.20 – 16.20 con mensa (Lun. – Ven.)

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

I codici meccanografici dell’I.C. “GIOVANNI PAOLO II” per l’iscrizione alla classe 1 Primaria sono i seguenti:

RMEE841018 –Viale A.Ruspoli,80

RMEE841029-via Catrani

-il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La segreteria della Scuola è disponibile ad aiutare i genitori nei seguenti giorni ed orari:

dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, nei seguenti orari di segreteria:

Lunedì dalle ore 09:00 – alle ore 11:00

Mercoledì dalle ore 15:15 alle ore 16:00

Venerdì dalle ore 09:00 – alle ore 11:00

I genitori, dopo aver inviato la domanda on line devono inviare tramite email all’indirizzo segreteria.didattica@icgiovannipaoloii.edu.it entro il 10/02/2024 i seguenti documenti:

• FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI D’IDENTITA’ DELLA MADRE, DEL PADRE, DELL’ALUNNO/A
  • CODICE FISCALE DELLA MADRE, DEL PADRE, DELL’ALUNNO/A
  • CERTIFICATO VACCINALE DELL’ALUNNO/A (se bambino/a proveniente dal Ns Istituto, inviare solo se aggiornato)
  • DELEGA CON DOCUMENTI DEI DELEGATI (se bambino/a proveniente Ns. Istituto va comunque presentato in quanto il bambino/a passa ad un grado di istruzione superiore) MASSIMO 5 DELEGATI E SI PREGA DI ALLEGARE I DOCUMENTI LEGGIBILI IN FORMATO PDF

MODULO DI RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE FARMACI SALVAVITA (da chiedere a all’email sopra indicata) che andrà consegnato firmato in originale e compilato dal medico.