PNRR DM 65/2023 – STEMplicemente imparo – GRADUATORIA DEFINITIVA SELEZIONE INTERNA TUTOR/ESPERTI FORMATORI PROGETTO LINEA A

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

– Albo

– Amministrazione Trasparente

– Sito sezione PNRR

 

Oggetto: GRADUATORIA DEFINITIVA SELEZIONE INTERNA TUTOR/ESPERTI FORMATORI  PROGETTO LINEA A – PNRR Missione 4: Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta formativa dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.1: Nuove Competenze e nuovi Linguaggi – Azioni di integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziamento delle competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti. Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

Codice progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-38617

Titolo progetto: “STEMplicemente imparo”

C.U.P: G84D23006110006

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle

                dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;

VISTO il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTO il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 30 settembre 2020 n. 166, recante

“Regolamento concernente l’organizzazione del Ministero dell’Istruzione”;

VISTA la circolare della Funzione Pubblica n.2/2008;

VISTO il Decreto Interministeriale 129/2018, concernente “Regolamento concernente le Istruzioni generali

sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;

VISTO regolamento (UE) 12 febbraio 2021, n. 2021/241, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la

resilienza;

VISTO il regolamento (UE) 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 giugno 2021;

VISTO il regolamento delegato (UE) 2021/2106 della Commissione del 28 settembre 2021, che in integra il

regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, definendo una metodologia per la rendicontazione della spesa sociale;

VISTO il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), la cui valutazione positiva è stata approvata con

Decisione del Consiglio ECOFIN del 13 luglio 2021 e notificata all’Italia dal Segretariato generale del

Consiglio con nota LT161/21, del 14 luglio 2021 e, in particolare, la Missione 4 – Istruzione e Ricerca

Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università –

Investimento 1.3 “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”;

VISTO il decreto del Ministro dell’istruzione 12 aprile 2023 prot. n° m_pi. AOOGAMBI. Registro Decreti. R.

000065, recante “Riparto delle risorse per l’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”

“Intervento straordinario finalizzato realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per alunni e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini Ministero dell’Istruzione e del Merito di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM”;

VISTO  l’Allegato 1 colonna Quota A – Riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione della  

linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del PNRR

VISTO l’Allegato 1 colonna Quota B – Riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione della linea

di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” nell’ambito della Missione 4 –   Componente 1 – del PNRR

VISTO la nota prot. n. m_pi. AOOGAMBI. Registro Decreti. u. 0132935, del 15 novembre 2023 con la quale il

Ministro dell’istruzione ha diramato le istruzioni operative per le “Azioni di potenziamento delle

competenze STEM e multilinguistiche”

CONSIDERATO l’attuazione del PNRR prevede, per l’attuazione della Missione 4 – Componente 1 –

Investimento 3.1 “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche”
l’individuazione del Ministero dell’istruzione e del merito quale Amministrazione titolare

VISTO l’atto di concessione prot. n° 27026 del 26/02/2024 che costituisce formale autorizzazione all’avvio
            del progetto e contestuale autorizzazione alla spesa per € 79.239,81;

VISTO il provvedimento di assunzione a bilancio a prot. n. 0001046 del 15.03.2024;

 

CONSIDERATA la necessità, nell’ambito del Progetto intitolato ““STEMplicemente imparo” Codice progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-38617 C.U.P: G84D23006110006 di avvalersi della collaborazione di unità in possesso di idonei requisiti per l’affidamento degli incarichi previsti dal progetto;

  1. a) Realizzazione di percorsi Didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti;
  2. b) Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docenti;

 

CONSIDERATO che possono essere affidate all’esterno prestazioni e attività che non possono essere assegnate al personale dipendente dell’Istituzione scolastica per inesistenza di specifiche competenze professionali, ovvero che non possono essere espletate dal personale dipendente dell’Istituzione Scolastica per indisponibilità o coincidenza di altri impegni di lavoro, ovvero in tutti gli altri casi in cui il ricorso a figure esterne si renda necessario per ragioni contingenti;

 

RITENUTO che l’Istituzione scolastica provvederà ad individuare la/e figura/e richiesta/e attraverso la

ricognizione del personale interno all’Istituzione e/o di personale interno ad altra Istituzione (c.d.

collaborazioni plurime);

 

CONSIDERATO nel caso in cui, all’esito della procedura, si individui un soggetto [o i soggetti] idoneo/i a soddisfare il fabbisogno dell’Istituzione Scolastica, si procederà alla stipula, con il/i suddetto/i soggetto/i:

 in caso di ricognizione del personale interno all’Istituzione e/o di affidamento ad una risorsa di altra Istituzione (c.d. collaborazioni plurime), di una Lettera di Incarico;

 

TENUTO CONTO della necessità di avviare una procedura di selezione comparativa, attraverso la valutazione dei curricula, per l’attribuzione dei seguenti incarichi: Tutor e Esperti formatori per:

 

PROGETTO LINEA A

Infanzia “Primi passi con le STEM”1-2-3-4

n.4 Esperti formatori     20 h ciascuno ;

n.4 Tutor                             20h ciascuno

 

VISTO il proprio decreto di avvio della procedura volta alla selezione del personale da reclutare prot.1243 IV.5 Del 05/04/2024;

VISTO l’avviso di selezione prot.1245 IV.5 del 05/04/2024;

VISTE le candidature pervenute;

VISTO il verbale redatto dalla Commissione esaminatrice il 12/04/2024;

VISTA la graduatoria provvisoria

CONSTATATO l’assenza di ricorsi;

EMANA

La seguente graduatoria definitiva

 

Esperti formatori

Punteggio

Stefano Ghizzardi

32

Erika Francesca Paola Di Dio

13

 

Come da verbale essendo 4 le figure degli esperti vengono assegnati 2 incarichi a

 ciascuno dei candidati e precisamente:

 

Linea A

n.figure richieste

Esperti formatori

n.4  per 20h

Stefano Ghizzardi

Infanzia “Primi passi con le STEM”1-

Infanzia “Primi passi con le STEM”2

Infanzia “Primi passi con le STEM”2

Erika Francesca Paola Di Dio

Infanzia “Primi passi con le STEM”3

Erika Francesca Paola Di Dio

Infanzia “Primi passi con le STEM”4

                                     ____________________

 

Tutor

Punteggio

 Marialaura Tessitore

12

Federica Gallo

7

Daniele Grasso

6

Maria Michela Mazzilli

5

 

Nella graduatoria provvisoria vengono anche abbinati i corsi :

Tutor

Progetto

Marialaura Tessitore

Infanzia “Primi passi con le STEM”3

Federica Gallo

Infanzia “Primi passi con le STEM”2

Daniele Grasso

Infanzia “Primi passi con le STEM”1

Maria Michela Mazzilli

Infanzia “Primi passi con le STEM”4

 

Si procederà ad assegnare i relativi incarichi.

 

Articolo 11 – Pubblicizzazione della procedura di selezione

Il presente Avviso è pubblicato sull’albo on line dell’Istituzione scolastica, rinvenibile al seguente link https://www.icgiovannipaoloii.edu.it/ nonché sulla sezione Amministrazione Trasparente del medesimo sito istituzionale.

 

   Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Giuliana Atzeni

 

Documento firmato digitalmente ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale e norme ad esso connesse

 

Skip to content