PNRR DM 65/2023 AVVISO  PUBBLICO DI SELEZIONE PER PERSONALE INTERNO PER L’INDIVIDUAZIONE DI MASSIMO N. 2 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Avatar utente

Webmaster

Docente

0

AL PERSONALE ATA AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

ALBO ON LINE

 

AVVISO        PUBBLICO   DI       SELEZIONE PER    PERSONALE            INTERNO      PER L’INDIVIDUAZIONE DI MASSIMO N. 2 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4:

ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università

Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi

Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M.65/2023)

Codice Progetto M4C1I3.1-2023-1143-P-38617

Titolo “STEMplicemente imparo”

Codice C.U.P G84D23006110006

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO il D.L.vo n. 297 del 16.04.1994;

VISTO il D.L. n.129 del 28.08.2018 – “Regolamento sulle Istituzioni generali sulle Istituzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni Scolastiche”;

VISTO il regolamento (UE) 12 febbraio 2021, n. 2021/241, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza;

VISTO il regolamento (UE) 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 giugno 2021;

 

VISTO il regolamento delegato (UE) 2021/2105 della Commissione del 28 settembre 2021, che integra il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, definendo una metodologia per la rendicontazione della spesa sociale;

VISTO il regolamento delegato (UE) 2021/2106 della Commissione del 28 settembre 2021 che integra il regolamento (UE)2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, stabilendo gli indicatori comuni e gli elementi dettagliati del quadro di valutazione della ripresa e della resilienza;

VISTO il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), la cui valutazione positiva è stata approvata con Decisione del Consiglio ECOFIN del 13 luglio 2021 e notificata all’Italia dal Segretariato generale del Consiglio con nota LT161/21, del 14 luglio 2021 e, in particolare, la Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.1- Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023);

VISTO il Decreto del Ministro dell’istruzione 14 giugno 2022, n. 161, con il quale è stato adottato lo strumento di programmazione denominato “Piano Scuola 4.0”;

VISTO il decreto del Ministro dell’istruzione 12 aprile 2023, n. 65, con cui vengono destinati, a valere sulla linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”;

PRESO ATTO che all’Allegato 1 del D.M. n. 65 del 12 aprile 2023 risulta assegnato a quest’Istituto un finanziamento di € 79.239,81 per la realizzazione del Piano “Scuola 4.0 Componente 1 – Investimento 3.1;

VISTA la nota del Ministero dell’istruzione e del merito prot. n. 132935 del 15 novembre 2023, con la quale sono state diramate le Istruzioni Operative dell’Unità di missione per il PNRR relative alla realizzazione della linea di investimento 3.1 Nuove competenze e nuovi linguaggi;

PRESO ATTO che per la linea di investimento 3.1 Nuove competenze e nuovi linguaggi è stato generato il G84D23006110006 ed inserito in piattaforma;

VISTO l’Accordo di Concessione è stato restituito con firma digitale Coordinatore dell’Unità di  Missione, D.ssa Simona Montesarchio, in data 29/02/2024;

VISTO il Programma Annuale 2024 approvato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 103 del 29.01.2024;

RICHIAMATA la delibera di approvazione del programma annuale e. f. 2024 n. 64 del 15/02/2024;

VISTA la determina di assunzione in bilancio prot. 1046 IV.5 DEL 15/03/2024;

RITENUTO necessario procedere alla selezione di numero massimo di 2 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI per l’incarico di supporto amministrativo contabile del Progetto;

Tutto ciò visto e rilevato, che costituisce parte integrante del presente avviso

 

EMANA IL SEGUENTE AVVISO INTERNO DI SELEZIONE

MASSIMO N. 2 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

ART. 1 Durata dell’incarico. Tutte le attività previste decorreranno dalla data di conferimento dell’incarico mentre la conclusione del progetto, compresa la rendicontazione finale, dovrà avvenire, sulla piattaforma dedicata, entro il 31 Dicembre 2025. Tutte le attività preparatorie indispensabili allo svolgimento delle attività progettuali dovranno svolgersi per lo più entro i primi quindici giorni del mese di Settembre 2024.

 

ART. 2 Compensi e attività da svolgere. Le prestazioni professionali oggetto del presente avviso verranno retribuite, nel limite orario dell’incarico, per ogni ora di attività effettivamente svolta, tenendo conto degli importi finanziati e autorizzati dall’Autorità del PNRR, e comprendono tutti gli eventuali compiti previsti dall’incarico. I compensi saranno corrisposti a prestazione ultimata, previo accreditamento dei fondi PNRR all’istituzione scolastica, e dopo l’espletamento della necessaria verifica dei risultati. L’atto di nomina sarà emesso al termine della presente procedura selettiva da compiersi sulla base delle candidature espresse e, a consuntivo, lo svolgimento dell’incarico sarà verificato sulla base delle attività effettivamente realizzate e delle ore di lavoro effettuate come risultante dal registro delle presenze. L’incarico potrà essere revocato in qualunque momento, senza preavviso e indennità di sorta, per fatti e/o motivi organizzativi, tecnico-operativi e finanziari che impongano l’annullamento dell’attività. I compiti specifici e i compensi sono quelli di seguito riportati:

  • Supportare il gruppo dell’area formativa nella preparazione della documentazione necessaria;
  • Supportare DS, DSGA e Team nella gestione dei rapporti con i docenti;
  • Provvedere, ove richiesto, alla riproduzione di materiale didattico in originale e non, per la completa fruizione delle attività didattiche;
  • Organizzazione della documentazione inerente il progetto;
  • Controllo requisiti formali accesso al bando dei fornitori;
  • Predisposizione bandi;
  • Predisposizione di graduatorie provvisorie e definitive e loro pubblicazione;
  • Caricamento dati e documenti amministrativi sulla Piattaforma FUTURA.

 

Il compenso orario Lordo Stato previsto come da CCNL è pari ad euro 21,17. Il numero delle ore di servizio straordinario previsto è pari circa a 97 pro-capite per un totale complessivo per personale amministrativo pari a 194 ore.

 

Per la partecipazione alla presente procedura selettiva è necessario essere in servizio in questo Istituto nel corrente a.s. 2023/24 a pena di esclusione.

 

La selezione avverrà sulla base dei seguenti quattro criteri:

TITOLI PUNTI
Titolo di studio (p. 10 per laurea magistrale o specialistica; punti 7 laurea triennale; p. 4 per diploma di scuola secondaria di 2° grado –

max punti 10 si valuta un solo titolo)

Si valuta un solo titolo
Certificazioni informatiche possedute (p. 1 per certificazione: ECDL MICROSOFT, MOUS (Microsoft Office User Specialist), CISCO ed

EIPASS – max punti 2)

1 punto per ogni certificazione
Precedenti  incarichi  in  progetti  antecedenti,  attinenti  ai  compiti

specifici indicati nel presente Bando;

1 punto per ogni incarico
Precedenti esperienze specifiche in materia di certificazione telematica

delle spese (p. 1 per ogni incarico specifico – max punti 4)

1 punto per ogni incarico

A parità di punteggio l’ordine di graduatoria sarà stabilito sulla base dei compiti assunti e desunti dal piano delle attività del personale amministrativo. Ciascun candidato dovrà procedere alla compilazione dell’apposito modulo allegato al presente avviso e presentare tramite email all’indirizzo istituzionale RMIC841006@istruzione.it oppure brevi manu al DSGA, la propria candidatura entro e non oltre le ore 09:00 di martedì 02 Luglio 2024, corredata dal curriculum vitae in formato europeo, nel quale dovrà risultare evidenziato con chiarezza il possesso dei titoli di studio indicati nella tabella di valutazione riportata in precedenza,

Le candidature saranno valutate dalla Commissione costituita dal Dirigente Scolastico e dal Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, dopo la scadenza del termine prefissato e successivamente alla graduatoria definitiva saranno conferiti gli incarichi oggetto del presente avviso.

Al termine della valutazione da parte della Commissione sarà pubblicata la graduatoria provvisoria; tale pubblicazione ha valore di notifica agli interessati che, nel caso ravvisino gli estremi, potranno produrre ricorso entro le ore 07:40 di giovedì 04 Luglio 2024.

Nel caso non si raggiunga il numero massimo di candidati selezionati richiesti, le ore non assegnate verranno ripartite in egual misura tra il candidato selezionato ed il DSGA.

Copia del presente avviso e del modello di domanda vengono pubblicati nell’Albo on line di Istituto e pubblicato sul Sito Web di Istituto www.icgiovannipaoloii.edu.it.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Giuliana Atzeni Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del C.A.D.

FIRMATO_AVVISO SELEZIONE INTERNA ASS.TI AMM.VI DM65p

 

 

 

 

 

 

Skip to content