ATTIVAZIONE GSUITE scuola secondaria 1gr

Personale tecnico

In allegato gli elenchi dei gruppi classe della GSUITE.

In ogni elenco trovate 5 colonne contenenti:

1. “colonna group email” mail del gruppo da utilizzare per invitare con un solo inserimento tutti gli alunni nei corsi che andrete a creare in classroom
  2. “colonna member email” la mail di ogni singolo alunno o docente
  3. “colonna member name” il nome e cognome dell’utente
  4. “Colonna member role” il ruolo dei membri del gruppo: controllate che solo i docenti (tutti i docenti) abbiano l’impostazione “OWNER” cioè proprietario del gruppo.
  5. “colonna member type”: ignoratela

I coordinatori di classe abbiano la cortesia di controllare se mancano alunni nel loro gruppo classe ed eventualmente me lo segnalino tempestivamente affinchè possa aggiungerli prima che gli altri docenti utilizzino la mail di gruppo per creare i corsi.

I coordinatori di classe delle classi prime provvederanno a comunicare le credenziali ai nuovi alunni avendo cura di non renderle pubbliche a tutta la classe. Suggerisco di stampare il file PDF apposito che trovate in allegato e ritagliare le striscette con nome utente e password. Tutti gli alunni saranno obbligati a cambiare la propria password al primo accesso, raccomandate di non usare password troppo semplici.

2a_mascardi (1)

sheet - 9 kb