i nostri primi alberi
Continuità,  Scuola dell'Infanzia,  Scuola Primaria

Il nostro piccolo bosco continua a crescere

Sono ormai passati quasi tre anni da quando abbiamo effettuato la raccolta delle ghiande di Leccio e Quercia (l’inizio del progetto, il suo svolgimento).

I nostri alberi stanno crescendo assieme a quelli donatici dai Carabinieri forestali nell’ambito del progetto nazionale di bosco diffuso “un albero per il futuro“.

Cominciano a diventare grandi ed è arrivato per loro il momento di passare alla loro casa definitiva, il nostro giardino. Scavare le buche e innaffiare raggiungendo spazi lontani dai rubinetti non è così agevole e quindi per ora solo la metà degli alberi sono stati definitivamente piantumati.

Ben trenta piantine stanno facendo ora bella mostra di sè nel nostro giardino in attesa che quest’autunno le altre trenta le raggiungano. I nostri alunni, a partire dai più piccoli della scuola dell’infanzia che son venuti nel plesso di viale Ruspoli per aiutare gli alunni delle quinte seguiti poi dal gran lavoro degli alunni della 1A della primaria, si sono dati da fare per piantumare e impareranno insieme a tutti gli altri alunni della scuola primaria a prendersi cura del nostro piccolo grande bosco negli anni a venire.

I primi filari di lecci e querce piantati durante quest’anno scolastico.

Gli altri alberelli in attesa nella nostra serra di essere piantumati quest’autunno.