giornata della musica
Continuità,  Scuola Primaria,  Scuola Secondaria di primo grado

Giornata della musica 2024

La Giornata della Musica 2024 nel nosto IC è stata un evento ricco di emozioni.

Gli alunni si sono esibiti con entusiasmo, dimostrando il frutto di settimane di preparazione. I canti hanno riempito l’aria di melodie gioiose, trasmettendo emozioni profonde a tutti i presenti. I metallofoni, suonati con precisione, hanno aggiunto un tocco di magia con le loro note cristalline. Le coreografie e la body percussion hanno regalato un’esperienza ritmica coinvolgente, trasformando i corpi degli alunni in veri e propri strumenti musicali.

La nostra aula magna, completamente ristrutturata poco prima della pandemia finalmente ha potuto risuonare nuovamente di applausi e sorrisi, rendendo questa giornata un trionfo di musica e allegria.

Un grazie speciale a tutti gli alunni, alle insegnanti e al personale che si sono impegnati a fondo per la buona riuscita della giornata.

Ecco un video con qualche assaggio del lavoro presentato dagli alunni della scuola primaria.