copertina ricettario

Il ricettario delle terze

Quanto sono importanti le api per la natura?

Tantissimo!

Il loro ruolo nell’impollinazione è fondamentale e contribuiscono con il loro instancabile lavoro al funzionamento della natura e dei suoi complessi meccanismi.

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria si sono soffermati a riflettere sull’importanza del lavoro delle api e in particolare sulla bontà di uno dei tantissimi frutti del loro lavoro: il miele.

Quante ricette si possono fare con il miele? Veramente tante. I ragazzi hanno raccolto in un bellissimo ricettario illustrato alcune gustosissime ricette tramandate dalle loro famiglie e si sono divertiti a cucinarle e le hanno volute mettere a disposizione di tutti.

Il frutto del loro lavoro, almeno quello che non si sono velocemente mangiato, lo trovate nel ricettario delle terze: tante squisite ricette da provare e gustare per ringraziare le api del loro preziosissimo lavoro.