un parco da salvare
Scuola dell'Infanzia

Un parco da salvare

Nel nostro I.C. l’educazione ambientale è uno dei punti di forza.

Imparare a rispettare l’ambiente in cui viviamo, la bellissima natura da cui siamo circondati, è una cosa che noi crediamo vada fatta sin dalla più tenera età.

Per questo anche nella scuola dell’infanzia gli alunni vengono accompagnati alla scoperta della natura e di come essa vada curata.

Il progetto didattico “Un parco da salvare” si propone proprio come finalità quella di educare anche i più piccoli al rispetto e alla cura dell’ambiente. Per fare questo abbiamo sperimentato quanta dedizione serva per far crescere delle piccole piante di lenticchie, arrivando così gradualmente a comprendere quanto impegno serva per preservare l’ambiente e in particolare il nostro territorio.

Conoscere il funzionamento della natura, la bellezza e la storia del nostro parco del drago aiuterà i nostri piccoli alunni a crescere come persone responsabili e amanti del nostro bellissimo pianeta.