robotica educativa

Coding e robotica educativa nella Scuola primaria

I piccoli alunni della classe 1D hanno conosciuto Bee-Bot, una stravagante apetta in grado di raggiungere qualsiasi posizione seguendo i comandi forniti dai bambini.

alunni imparano coi bee bot

Il Bee-Bot è un robot che cattura immediatamente l’attenzione e la creatività degli studenti.

Questi giovani programmatori, già appassionati di tecnologia, si sono immersi nelle possibilità offerte dal Bee-Bot con occhi brillanti di aspettativa.

alunni imparano coi bee bot

Durante la lezione, la classe è diventata un luogo di fermento creativo; il Bee-Bot infatti funge da catalizzatore per la collaborazione all’interno della classe, poiché gli studenti si uniscono per affrontare le sfide e sfruttare al massimo le funzionalità del robot.

Inoltre, il Bee-Bot stimola la creatività degli alunni, incoraggiandoli a pensare fuori dagli schemi e a sviluppare soluzioni originali per le diverse attività che il robot può svolgere.

alunni imparano coi bee bot

La classe 1D è diventata un laboratorio vivente, dove gli studenti mettono in pratica la teoria appresa attraverso l’interazione diretta con il Bee-Bot.

In breve, la scoperta del Bee-Bot non solo aggiunge una dimensione pratica e concreta all’apprendimento del coding, ma alimenta anche l’entusiasmo degli studenti, spingendoli a esplorare nuove frontiere nella programmazione e nella robotica.