cartellone sulla pace

Giornata della pace 2022

Il 21 Settembre è stata la giornata della pace e in un periodo come quello che stiamo vivendo è stato naturale oltre che doveroso, dare uno spazio ancor più speciale a questo evento.

In particolare gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria si sono impegnati nella riflessione preparando un’attività da condividere insieme. Hanno dato ampio spazio alla fantasia scegliendo ognuna un’espressione diversa della propria riflessione: chi ha realizzato cartelloni, chi poesie, chi si è espresso col canto e chi, col cuore in mano, ha condiviso davanti a tutti il proprio pensiero di pace.

Il momento di condivisione in giardino è stato veramente bello e toccante ed è culminato con la piantumazione di un piccolo albero di ulivo in quello che diventerà il nostro “quadrato della pace” in giardino. Gli alunni si sono impegnati ad occuparsi dell’albero così come si impegneranno ogni giorno a realizzare la Pace nel mondo partendo da piccoli gesti concreti di pace nella loro quotidianità.