una Costituzione Piena Di Bambini

Il 75° anniversario della costituzione italiana.

I piccoli giornalisti della quinta B attraverso ricerche approfondite, hanno scoperto la nascita e la struttura della nostra bellissima costituzione in occasione del suo settantacinquesimo anniversario.

Sono rimasti affascinati dalla complessità e dall’importanza di questo documento che rappresenta i valori fondamentali su cui si fonda la nostra società democratica e sono divenuti più consapevoli dei diritti e dei doveri dei cittadini italiani.

Come piccoli giornalisti, hanno realizzato questo lavoro con l’intento di diffondere la conoscenza della Costituzione tra tutti gli altri alunni della nostra scuola e la nostra comunità. L’augurio è che tutti possano apprezzare l’importanza di questo documento e rispettare i suoi principi, contribuendo così a costruire una società giusta, libera e solidale.