giornata della memoria

La giornata della memoria 2023

La giornata della memoria… una giornata difficile da vivere, soprattutto nella scuola primaria.

Ma chi dimentica è complice. L’uomo deve imparare dai propri errori per non ripeterli mai più. Per questo abbiamo affrontato l’argomento , con le giuste parole, per maturare la consapevolezza che la storia non ci deve fare paura, ma deve diventare maestra di vita.

Per non sbagliare più, per non cedere il passo all’odio, per essere una volta per sempre tutti uguali, tutti fratelli!

Anche i ragazzi della della classe 3ªC in occasione della giornata della memoria, in seguito alla visione del film “Andra e Tati”, hanno realizzato un cartellone rappresentando le scene che li hanno particolarmente colpiti e scrivendo dei pensieri sul tragico e triste evento che verranno letti al termine di ogni settimana per non dimenticare.

cartellone giornata della  memoria 3c