Innovamenti logo

Progetto Innovamenti Kids

Il progetto Innovamenti Kids è un progetto nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali.

Ben 12 classi del nostro Istituto hanno partecipato al progetto cimentandosi nelle sfide proposte dagli esperti del Ministero e imparando ad utilizzare nuove tecniche per affrontare gli argomenti e i problemi che si presentavano.

Ecco i video di alcuni dei lavori fatti…

La vita di una pianta.

La classe 1A della scuola primaria ha affrontato la sfida dello Storytelling sviluppando la tematica della vita di una pianta.

L’importanza dell’acqua

La classe 4D si è invece cimentata nella sfida dell’Inquiry sviluppando la tematica dell’importanza dell’acqua per l’ambiente e per l’uomo.

Il sistema solare

La classe 5C ha invece scelto la sfida del Tinkering per studiare e sviluppare un modello del sistema solare in 3D.