pensione

Quando la maestra va in pensione…

Arriva il giorno in cui una maestra, dopo anni passati a vedere crescere insieme tanti piccoli alunni deve porre fine alla sua attività in classe, non perchè lei lo voglia (una maestra resta maestra per tutta la vita), ma perchè lo Stato ritiene sia arrivato il momento per lei di riposarsi.

Ed allora arriva anche il momento del saluto degli alunni dell’ultima ora, dell’ultima nidiata che la maestra, come una chioccia, ha coccolato e accompagnato per un tratto della loro vita insieme.

E’ capitato quest’anno agli alunni della 2D della Primaria che hanno dovuto salutare la loro maestra Annarita che va in pensione. Hanno realizzato tanti bei contributi e tra una lacrima e un sorriso li hanno raccolti in un breve video.