Buon Natale
Continuità,  Scuola dell'Infanzia,  Scuola Primaria

Un calendario dell’avvento speciale!

Nell’ambito del progetto continuità…gli alunni delle classi seconde,terze e quinta D della scuola primaria,hanno realizzato dei bellissimi calendari dell’avvento che sono stati regalati a tutte le sezioni della scuola dell’infanzia del nostro Istituto Comprensivo. Sono dei calendari speciali perché in ogni bustina ci sono dei pensieri scritti personalmente dagli alunni … dedicati ai piccoli alunni che ogni giorno ne leggeranno uno.
Vogliamo trasmettere il messaggio che la condivisione è un’abilità sociale molto importante per riuscire a costruire delle relazioni sane e forti e per contribuire al benessere e alla felicità di tutti. Condividere ci rende più grandi di quello che siamo,più diamo agli altri…più vita siamo in grado di ricevere.