
Arte nella scuola secondaria di primo grado: Rivisitazione di “Guernica” di Pablo Picasso.
Le classi 3A, 3B e 3C della Scuola Secondaria hanno lavorato alla rivisitazione dell’opera Guernica di Pablo Picasso.
Dopo aver studiato attentamente il quadro, gli studenti hanno avuto la possibilità di reinterpretarlo in modo personale e creativo.
Hanno sperimentato diverse tecniche artistiche miste per creare una loro versione dell’opera.
Ogni classe ha dato una lettura unica del dipinto, cercando di esprimere i temi della guerra, della sofferenza e della speranza che Guernica rappresenta.
Il progetto ha permesso agli alunni di esplorare la storia dell’arte, ma anche di sviluppare le proprie capacità creative.
Alla fine, ogni classe ha presentato la propria interpretazione, offrendo così diverse visioni dell’opera di Picasso. I lavori degli studenti sono stati poi esposti lungo i corridoi della scuola, dove tutti hanno potuto ammirarli e riflettere sulle emozioni e i messaggi che ciascun gruppo ha voluto trasmettere.

La Festa nazionale degli alberi 2024

Una mattina al Teatro Orione
Potrebbe anche piacerti

Piccola presentazione della Scuola Primaria a cura degli alunni.
Maggio 15, 2022
Il ricettario delle terze
Luglio 14, 2022