stampa fontana di Trevi
Scuola Secondaria di primo grado

Una bellissima giornata all’Istituto centrale per la grafica.

Le terze della scuola secondaria hanno avuto l’occasione di partecipare ad un laboratorio molto particolare: un laboratorio di stampa da linoleum da antichi torchi tipografici ottocenteschi.

Una splendida mattinata presso l’Istituto Centrale per la Grafica ha permesso loro di conoscere una nuova realtà, il suo patrimonio artistico e la sua stamperia.

I ragazzi hanno approfondito le tecniche di stampa, partecipato attivamente ad un laboratorio di stampa, visitato l’Istituto con i suoi vari spazi e la sua mostra.

Alcuni di loro hanno avuto l’opportunità di affacciarsi dai balconi più famosi del mondo, quelli della Fontana di Trevi (gioiello incastonato nel palazzo che ospita tale istituzione).

La pagina facebook dell’istituto centrale per la grafica: https://m.facebook.com/istitutocentraleperlagrafica?device_id=e606de61-8bee-4402-83ce-f22607a71c2b&wtsid=rdr_0NYvmPhPRDJalgJli