Logo etwinning

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti per la collaborazione tra scuole nell’ambito delle azioni del programma Erasmus+.

Il progetto promuove l’innovazione, l’utilizzo delle tecnologie nella didattica e la creazione condivisa di progetti didattici multiculturali tra istituti scolastici di paesi diversi, sostenendo la collaborazione a distanza fra docenti e il coinvolgimento diretto degli studenti.

Il nostro Istituto Comprensivo, dopo aver formato alcuni docenti sta facendo il suo ingresso in questo anno scolastico in questa grande comunità partecipando a progetti avviati e proponendone di nuovi che verranno avviati nel corso di questo anno scolastico.

Una nuova, grande opportunità formativa offerta a tutti i nostri alunni e docenti.

A.S. 2019/2020

Nel corso dell'A.S. 2019/2020, primo anno di adesione attiva della nostra scuola al progetto etwinning, abbiamo partecipato a numerosi progetti tra i quali segnaliamo:

# "St. Francis of Asissi - San Francesco d'Asissi" progetto in collaborazione con svariate scuole italiane, croate e polacche.

# "THE GREEN-HANDED CHILDREN", progetto in collaborazione con scuole italiane, della Turchia, dell'Azerbaigian, della Spagna, della Georgia...

# "Little Responsible Citizens Are Reshaping Their Future", progetto in collaborazione con scuola italiane,  della Turchia, della Croazia, della Macedonia del Nord.

# "Eco-calendar", progetto in collaborazione con scuole italiane, greche, portoghesi, polacche, turche, spagnole, inglesi, serbe.