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Gli uffici di segreteria sono situati in:

Viale Alessandro Ruspoli, 80 00124 Roma RM

 

Telefono: +39 0695955210
(si fa presente che altri numeri telefonici utilizzati per le chiamate "in uscita" non sono necessariamente presidiati durante l'orario di servizio e non vanno quindi utilizzati per contattare l'IC)

 

In ottemperanza alle norme di mitigazione dell'infezione da Sars cov2 la segreteria riceve il pubblico esclusivamente su convocazione o su appuntamento e invita a prediligere lo sportello telematico attraverso il quale si possono effettuare praticamente tutte le operazioni necessarie. 

 

Eventuali richieste vanno quindi effettuate:

  • sula casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per quanto riguarda gli alunni
  • sulla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le problematiche di accesso a classroom o Registro Elettronico
  • sulle caselle mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le altre problematiche o richieste.

 

Contatti

SEGRETERIA DIDATTICA - ALUNNI
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PEC Istituzionale
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PEO Istituzionale
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Richiesta credenziali R.E.
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Webmaster
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Il personale amministrativo

 

Direttore S.G.A.
Dott.ssa Alessandra MAGRONE            

Orario di servizio: Lunedì-Venerdì   08,00 –15,12

Amministrazione generale - programma annuale - bilancio- – INPS (pagamento contributi F24) UNIEMENS – Flussi-DMA elaborazione   MOD. 770 – CUD – PRE 96 – registro dei Verbali della G. E -

Piano dell’attività personale ATA

Rapporti con le associazioni sportive

 

Sostituto del Direttore dei Servizi GG.AA., Collaborazione DSGA, Acquisti - Piano diritto allo Studio, Inventario
Cognome e nome: PEO: .....................................

Rilevazione mensile presenze Personale ATA
Collaborazione con il DSGA nella gestione del personale ATA
Posta Elettronica – Internet – Intranet- SIWEB - Aggiornamento Programma SISSI in rete
TFR ed eventuali dichiarazioni amministrative per il personale a tempo determinato
Collaborazione con il DSGA nei sottoelencati adempimenti
Pratiche INPS – TESORO – IRPEF – IRAP
Prospetto compensi accessori liquidati al personale
Collaborazione con la DSGA nella stesura degli incarichi al personale dipendente
Predisposizione dichiarazioni Mod. CUD – MOD 770 – IRAP
Progetti in rete: rendicontazione, ecc…
Pratiche Fondo Espero
Anagrafe prestazioni collaborazioni occasionali e Mod.PA04 ex INPDAP
(in collaborazione con la DSGA)
Acquisti materiale
Raccolta richieste d’acquisto - Richieste preventivi - Richiesta CIG e/o CUP
Predisposizione quadri comparativi delle offerte e procedura acquisti piattaforma MEPA
Stesura degli ordini
Gestione della consegna del materiale
Rapporti con i fornitori
Riordino della documentazione relativa alla procedura d’acquisto (delibera – ordinazione – bolla di consegna – fattura - DURC)
Verifica versamenti contributi genitori alunni ecc…(visite istruzione / assicurazione / teatro...)
Piano diritto allo studio: invio richieste d’acquisto all’amministrazione comunale dei beni inventariabili
Inventario dei Beni dello Stato
Predisposizione dei verbali di collaudo delle merci inventariabili
Discarico dei beni - Passaggio di gestione, ecc…
Pratiche scarto d’archivio
Sostituzione colleghi assenti in altri settori
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.

Gestione Personale
Cognome e Nome: PEO: ......................
Gestione stato giuridico del personale
Tenuta dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: compreso fascicolo elettronico – SIDI.
Individuazione personale a tempo determinato e supplenti temporanei - Funzione convocazione SIDI e aggiornamento supplenze;
Controllo graduatorie di istituto per comunicazioni di aggiornamento e/o variazioni;
Stipula contratti di assunzione - Assunzione in servizio
Emissione di tutti i contratti di lavoro e relativo inoltro agli enti preposti
Gestione presenze e assenze del personale docente: registrazione assenze sistema informatico SIDI, comunicazioni statistiche assenze mensili, rilevazione tasso assenze per pubblicazione sito web dell’istituto;
Emissione relativi decreti e visite medico fiscali
Pratiche rivalsa terzi
Organici e trasferimento personale
Tenuta registri obbligatori
Comunicazioni attraverso il sistema informatico di assunzioni e di modifiche del rapporto (contratti, trasferimenti, organici, licenziamenti…)
Periodo di prova e relativa Documentazione di rito
Autorizzazione esercizio libera professione/Incarichi
Predisposizione e aggiornamento graduatorie interne di istituto
Procedimenti pensionistici
Sostituzione colleghi assenti in altri settori
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
Gestione Protocollo, Convocazioni Organi Collegiali, Collaborazione gestione del personale
Cognome e Nome: PEO: ........................
Tenuta del protocollo informatico, smistamento e archiviazione posta
Predisposizione posta per inoltro ufficio postale e uffici di competenza
Rilevazione mensile spese postali
Collaborazione gestione del personale:
Ricerca supplenti (personale ATA e collaborazione nella ricerca del personale docente)
Gestione dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: in particolare nella trasmissione e inserimento dati nuovi dipendenti;
Dichiarazione servizi e assenze (inserimento pratiche SIDI)
Predisposizione e aggiornamento graduatorie di istituto
Gestione graduatorie interne soprannumerari
Tabulazione compensi FIS (dichiarazioni del personale)
Corsi di aggiornamento: rilascio attestati
Documentazione “sicurezza”: iscrizione corsi aggiornamento, collaborazione con RSPP per la predisposizione della documentazione richiesta
Convocazioni OO.CC. - RSU
Comunicazione scioperi – rilevazione - Assemblee
Raccolta Documentazione OO.CC. - Stesura estratti delle delibere del Consiglio di Istituto
Convocazione delle commissioni
Circolari Interne
Referente per Dirigente Scolastico/primo collaboratore del D.S.
Supporto C.T.I.
Sostituzione colleghi assenti in altri settori
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
Gestione alunni, Viaggi/Visite Istruzione
Cognome e Nome: PEO: ................................
Gestione alunni e relative pratiche inerenti (Anagrafe nazionale alunni, dati organico, ecc….) e relazioni con gli altri istituti
Inserimento e aggiornamento dati alunni – genitori - classi
Gestione fascicoli personali alunni
Emissione certificati e rilascio copie documentazione agli atti (accesso agli atti)
Tenuta dei registri (certificati, diplomi, pagelle, esami)
Gestione scrutini e di tutte le operazioni commesse agli esami di licenza
Gestione pagelle e tabelloni
Richiesta e trasmissione documenti
Compilazione statistiche e monitoraggi
Iscrizioni – trasferimenti – nulla osta – Giochi della Gioventù
Gestione adempimenti “diete” alunni
Diplomi
Gestione richieste di tirocinio
Libri di testo ed eventuali Cedole librarie
Gestione infortuni Alunni e Personale dipendente e tenuta registro
Elezioni organi collegiali (predisposizione dei materiali relativi alla componente genitori)
Viaggi e visite di istruzione e GSS: preventivi – prospetto comparativo – assegnazione incarico trasporto
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
Norma di riferimento
D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
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