ISCRIZIONI A.S. 2023-2024

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 9 AL 30 GENNAIO 2023

E’ arrivato il momento di iscrivere i nostri figli a Scuola per il prossimo anno scolastico.

Per molti di loro sarà la prima volta a scuola, o alla scuola dell’obbligo: le scuole sono tante, perché scegliere di iscriverli proprio all’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II?

I motivi potrebbero essere molti, eccovi alcuni dei nostri “punti di forza”:
Attenzione per l’inclusione: per noi è fondamentale che tutti gli alunni si sentano uguali, inseriti in un gruppo classe, che si sentano sostenuti e accolti. “Crescere insieme” non è solo il motto del nostro PTOF, ma è un preciso obiettivo. Qualsiasi possa essere la difficoltà degli alunni per noi è un impegno costante monitorare la situazione e collaborare con tutte le risorse interne e del territorio per il suo superamento.
Dotazioni tecnologiche: la nostra Scuola da anni è stata accorta nel cogliere le occasioni fornite da progetti europei o di istituzioni private per potenziare la dotazione tecnologica della Scuola. Grazie a questo impegno e al contributo volontario dei genitori ora tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado sono dotate di monitor interattivi, di LIM e di connessione ad internet. I plessi di viale Ruspoli e di via Mascardi sono poi dotati di laboratori multimediali rinnovati di recente. Ogni plesso di scuola dell’infanzia è connesso ad internet e dotato di una LIM. Abbiamo di recente acquisito grazie a fondi europei numerosi materiali innovativi per l’insegnamento delle STEM per le quali in corso d’anno verranno allestiti appositi laboratori.

Spazi esterni ampi e fruibili dagli alunni per il gioco e per la didattica.
Sportello di ascolto per genitori ed alunni.
Corpo docente quasi totalmente di ruolo.

La Scuola è ente certificatore per il Trinity e il Delf.
Potenziamento e valorizzazione delle doti degli alunni tramite numerosi progetti artistici, musicali, linguistici, di educazione motoria…
Continuità didattica tra i tre ordini di Scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado)
 CODICI MECCANOGRAFICI

viale Ruspoli            RMEE841018
via Catrani               RMEE841029

SECONDARIA 1gr    RMMM841017

PAGINA ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA
PAGINA ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA
PAGINA ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA 1 GR

Il Nostro Bacino di utenza

Il nostro Bacino di utenza comprende i quartieri di Dragoncello, san Francesco, Casaletto di Giano e Centro Giano. Gli alunni di questo territorio hanno, come da criteri d’accettazione delle domande, un punteggio maggiore, ma in caso di disponibilità di posti si accettano iscrizioni anche da “fuori bacino”.