Iscrizioni scuola Secondaria 1gr AS 2023/2024

Webmaster

Personale tecnico

Codici meccanografici dell’I.C. necessari per l’iscrizione:

Scuola Secondaria di primo grado RMMM841017

PLESSO S. FRANCESCO

OFFERTA FORMATIVA

• Potenziamento linguistico
  • Potenziamento scientifico
  • Potenziamento umanistico e socio-economico per la legalità
  • Potenziamento artistico e musicale
  • Potenziamento motorio
  • Sportello d’ascolto
  • Laboratori

DOTAZIONI STRUTTURALI

• Laboratorio multimediale con 19 pc.
  • Tutte le aule sono dotate di monitor multimediale.
  • Aula magna – Teatro.
  • Palestra (i lavori per renderla agibile sono in fase di conclusione, con riconsegna della struttura prevista prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.).
  • Ampio giardino.

ORARI TEMPO SCUOLA:

Tempo normale: 8.10 – 14.10 (Lun. – Ven.)

Attività laboratoriali  14.10 – 16.10

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

-individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

– registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dal 20 dicembre 2021, dalle ore 8.00 del 09 Gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 Gennaio 2023

-compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda di iscrizione alla Scuola prescelta.

Il codice meccanografico dell’I.C. “GIOVANNI PAOLO II” per l’iscrizione alla classe 1 Secondaria I Grado è il seguente:

RMMM841017 –Via Mascardi,11

attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline in modo diretto;

-il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La segreteria della Scuola è disponibile ad aiutare i genitori nei seguenti giorni ed orari:

dal 09 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023, nei seguenti orari di segreteria:

Lunedì dalle ore 08.30 – alle ore 10.30

Mercoledì dalle ore 09.30 – alle ore 11.30 e dalle ore 16.30 alle ore 17.20

Venerdì dalle ore 08.30 – alle ore 10.30

Le famiglie possono svolgere le operazioni di iscrizione per tutto il periodo che va dal  09 gennaio 2023 fino al 30 gennaio 2023. Non è previsto che le domande arrivate per prime siano accolte con priorità dalle scuole.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Le famiglie, inoltre, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

I genitori, dopo aver inviato la domanda on line devono inviare tramite email all’indirizzo segreteria.didattica@icgiovannipaoloii.edu.it entro il 14/02/2023 i seguenti documenti:

• FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI D’IDENTITA’ DELLA MADRE, DEL PADRE, DELL’ALUNNO/A
  • CODICE FISCALE DELLA MADRE, DEL PADRE, DELL’ALUNNO/A
  • CERTIFICATO VACCINALE DELL’ALUNNO/A (se bambino/a proveniente dal Ns Istituto, inviare solo se aggiornato)
  • DELEGA CON DOCUMENTI DEI DELEGATI (se bambino/a proveniente Ns. Istituto va comunque presentato in quanto il bambino/a passa ad un grado di istruzione superiore) MASSIMO 5 DELEGATI E SI PREGA DI ALLEGARE I DOCUMENTI LEGGIBILI IN FORMATO PDF

MODULO DI RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE FARMACI SALVAVITA (da chiedere a all’email sopra indicata) che andrà consegnato firmato in originale e compilato dal medico.

• MODULO DI USCITA AUTONOMA scaricabile dal nostro sito (per la scuola secondaria di primo grado) VA FIRMATO DA ENTRAMBI I GENITORI   E CONSEGNATO IN ORIGINALE PREVIO APPUNTAMENTO DA PRENDERSI sempre all’email sopra indicata.