Iscrizioni 2020-2021

E arrivato il momento di iscrivere i nostri figli a Scuola per il prossimo anno scolastico.

Per molti di loro sarà la prima volta a scuola, o alla scuola dell’obbligo: le scuole sono tante, perché scegliere di iscriverli proprio all’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II?

I motivi potrebbero essere molti, eccovi alcuni dei nostri “punti di forza”:

• Attenzione per l’inclusione: per noi è fondamentale che tutti gli alunni si sentano uguali, inseriti in un gruppo classe, che si sentano sostenuti e accolti. “Crescere insieme” non è solo il motto del nostro PTOF, ma è un preciso obiettivo. Qualsiasi possa essere la difficoltà degli alunni per noi è un impegno costante monitorare la situazione e collaborare con tutte le risorse interne e del territorio per il suo superamento.
  • Dotazioni tecnologiche: la nostra Scuola da anni è stata accorta nel cogliere le occasioni fornite da progetti europei o di istituzioni private per potenziare la dotazione tecnologica della Scuola. Grazie a questo impegno e al contributo volontario dei genitori ora tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado sono dotate di LIM o monitor interattivi e di connessione ad internet. I plessi di viale Ruspoli e di via Mascardi sono poi dotati di laboratori multimediali rinnovati di recente con pc di ultima generazione.
  • Spazi esterni ampi e fruibili dagli alunni per il gioco e per la didattica.
  • Sportello di ascolto per genitori ed alunni.
  • Corpo docente quasi totalmente di ruolo.
  • La Scuola è ente certificatore per il Trinity.
  • Potenziamento e valorizzazione delle doti degli alunni tramite numerosi progetti artistici, musicali, linguistici, di educazione motoria…
  • Continuità didattica tra i tre ordini di Scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado)

CODICI MECCANOGRAFICI

PRIMARIA RMEE841018