OPEN DAY D’ISTITUTO – 2 dicembre 2023 Programma dell’evento

OPEN DAY D’ISTITUTO – 2 dicembre 2023

Programma dell’evento

• PLESSO SCUOLA PRIMARIA – VIALE RUSPOLI

9.10 – Orario di ingresso dei docenti che hanno dato la disponibilità alla buona riuscita dell’evento.

Allestimento dei laboratori/aule d’apprendimento, mostra dei presepi e oggettistica elaborata dagli alunni.

9.30  – I docenti delle classi seconde accolgono i propri alunni al cancello principale e si preparano per l’esibizione del coro in Aula Magna.

9.45   –  Aperura ingresso principale ai visitatori che si fanno accomodare nell’aula magna.

9.50   –  Esibizione canora classi seconde – dirige la maestra Di Lecce

Conclusi i canti, i docenti di ciascun laboratorio conducono gli alunni a loro affidati nelle aule (Piano Terra: 1A -“Storiarte”; 1C – “Fantavolando”; 1B – “Creiamoreciclando”;

2A – “A spasso con le Apette”; 2B – “Learning with us” ; 1° Piano: aula informatica: “Coding…ando si impara

10.00 –   Benvenuto del Dirigente Scolastico.

Di seguito: Rocca – FS/Area1 – illustra la progettualità del nostro istituto

Ciancaleoni-Di Dio – FFSS/Area2/inclusione – sportello d’ascolto

Lettieri – prevenzione bullismo e cyberbullismo

Ghizzardi – informatica/robotica/aule d’apprendimento innovative/materiali e strumenti per lab. STEAM.

Spinelli – aspetti organizzativi della scuola primaria, attività sportive a scuola.

10.30 –  Visiting nei laboratori e palestra (a cura di Rocca, Spinelli, Di Dio, Gallo)

10.45 – Apertura ingresso principale ai genitori delle classi seconde che visitano la mostra dei presepi e votano. Poi si fanno accomodare nell’aula magna.

10.50 –  Saluto finale del coro delle classi seconde.

——————————————————————————————-

• PLESSO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – VIA MASCARDI

10.30 – Orario di ingresso dei docenti che hanno dato la disponibilità alla buona riuscita dell’evento.

Allestimento dei laboratori/aule d’apprendimento,

10.50  – I docenti accolgono gli alunni e li conducono nei aule e laboratori predisposte per svolgere le attività (Piano Terra: aula multifunzionale -“Telegiornale della scienza-gioco di ruolo”;  – Laboratorio di musica -“Laboratorio di musica”; Laboratorio di informatica – “Esposizione dei lavori informatici”; Piano rialzato: 3A – “Simulazione esame DELF ” – “Lab. Lingua Inglese”; aula Sostegno – “Lab. Di scienze – produzione di acidi e basi”; 3C – “Lab. Educazione Civica-esposizione lavori”; 2° – “Lab. Di geometria – costruzione origami, tangram”.

11.00  –  Ingresso dei visitatori nell’androne.

11.00  –  Esibizione canora classe 3C – dirige la prof.ssa Martellini

11.10 –   Benvenuto del Dirigente Scolastico.

Di seguito: Marmo – FS/Area1 – illustra la progettualità del nostro istituto

Guidi – FS/Area3 Orientamento

Ciancaleoni-Bruno – FFSS/Area2/inclusione – sportello d’ascolto

Lettieri – prevenzione bullismo e cyberbullismo

Ghizzardi – informatica/robotica/aule d’apprendimento innovative/materiali  e strumenti per lab. STEAM.

Tartaglia – aspetti organizzativi della scuola secondaria

11.30 –  Visiting nei laboratori (a cura di Tartaglia, Marmo, Ghizzardi)

12.30 –  Chiusura.

Circolari, notizie, argomenti correlati