Visite: 2037

In allegato trovate due file che possono aiutare a comprendere il nuovo sistema di valutazione della scuola primaria.

Nel primo file,  "valutazioni discipline in giudizio", sono stati riportati i giudizi descrittivi dei livelli di apprendimento disciplinare per la scuola primaria elaborati nel curricolo verticale di Istituto risalente al 2018. Nel presente documento si è provveduto ad adattare il materiale del Curricolo secondo le indicazioni contenute nelle Linee Guida allegate al D.M. del 4.12.2020. Lo scopo di tale operazione è di mettere a disposizione dei genitori uno strumento utile alla comprensione del giudizio di valutazione degli apprendimenti disciplinari al termine del primo quadrimestre del corrente anno scolastico 2020-2021.

Nel secondo file trovate invece lo schema aggiornato per il giudizio sintetico globale che trovate sulla nuova scheda di valutazione.