CIRCOLARE 319

e p-c. al personale

OGGETTO: Aggiornamenti sul plesso di via della Maggiorana.

Ad oggi non sono ancora giunte alla scuola informazioni definitive ed aggiornate da parte del Ministero in merito alle nostre richieste per il plesso di via della Maggiorana.

Solitamente preferiamo fornire informazioni solo quando siamo in possesso di dati certi e definitivi, tuttavia in questo caso, essendo consapevoli dell’esigenza delle famiglie di conoscere la situazione per potersi organizzare in vista del prossimo anno scolastico e lavorativo abbiamo deciso di illustrarvi, tramite la presente circolare, lo stato attuale delle cose.

Al momento per il plesso di via della Maggiorana sono stati assegnati alla scuola due docenti, cosa che permetterebbe di formare una sola classe da 28 alunni con orario 8-16 . Gli altri iscritti sarebbero stati invece distribuiti d’ufficio ai nostri altri plessi a tempo normale.

Come Dirigente Scolastico ho però fatto notare con insistenza in più occasioni all’ufficio competente, la particolare dislocazione del plesso di via della Maggiorana, che di fatto è distante dagli altri plessi del nostro I.C. cosa che causerebbe un disagio non indifferente alle famiglie che dovrebbero portare i propri figli in altri quartieri non agevolmente raggiungibili. Mi è stato garantito che la richiesta sarebbe stata presa in considerazione, ma ad oggi siamo ancora in attesa dell’organico di diritto assegnato alla nostra scuola con le eventuali variazioni del numero delle classi.

Purtroppo l’emergenza sanitaria ancora in atto ha rallentato anche i tempi di assegnazione degli organici, ma speriamo di poter a breve dare nuove informazioni a vantaggio degli altri alunni al momento in lista d’attesa per il plesso di via della Maggiorana. Si tenga presente che nel caso la situazione dell’organico rimanesse quella attuale, la risorsa del potenziato assegnata a codesto istituto, (pari a 25 ore d’insegnamento) potrebbe  essere utilizzata per costituire un gruppo classe frequentante dalle 8 alle ore 13, 00  il plesso di Via della Maggiorana, previa delibera degli organi collegiali,  che si aggiungerebbe alla classe a tempo normale ( 8-16) già  assegnata in organico di diritto per ovviare ai problemi dell’utenza sopra menzionati.

La graduatoria provvisoria per il plesso di via della Maggiorana vede quindi come iscritti al momento solo i primi 28 alunni per una classe a tempo prolungato.

Appena in possesso di nuove informazioni provvederemo tempestivamente a comunicare tramite nuova circolare quanti altri alunni potranno essere accolti nell’ulteriore classe che speriamo ci venga concessa e se la classe sarà a tempo prolungato o a tempo normale.

E’ possibile consultare la posizione in graduatoria del proprio figlio/a recandosi presso la portineria del plesso di viale A. Ruspoli 80 o scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento d’identità del richiedente.

Avverso la presente graduatoria sarà possibile fare ricorso entro il giorno  24/06/2021.

Roma 14/06/2021

Dott.ssa Giuliana Atzeni

Il documento è firmato digitalmente

ai sensi del D.Lgs.82/2005 s.m.i. e norme collegate