News

Visite: 2068

CIRCOLARE N. 163

 

Ai genitori

Ai docenti

 

Oggetto: precisazioni sulla didattica a distanza per i singoli alunni in quarantena/isolamento.

  

A seguito delle numerose richieste pervenute alla nostra scuola si ritiene opportuno sottolineare quanto previsto dalla normativa, dalla nota MI numero 11 del 08/01/22 e già contenuto nel nostro regolamento della DDI.

 

In caso tutta la classe vada in isolamento/quarantena viene attivata la DDI in forma esclusiva (la cosiddetta DAD) per tutti gli alunni secondo gli orari e le modalità previste dal regolamento.

 

In caso singoli alunni si trovino in condizione di isolamento/quarantena viene invece per quanto possibile potenziata la DDI (già in uso in tutte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado) con la pubblicazione su classroom di materiale didattico inerente gli argomenti trattati e di eventuali lezioni asincrone prodotte dai docenti. Si cercheranno inoltre di realizzare momenti di incontro online tra la classe e gli alunni a casa, anche in occasione di brevi momenti di lezione, in particolare per argomenti nuovi che presentino particolari difficoltà. Non è infatti possibile (tecnicamente e didatticamente) per i docenti seguire contemporaneamente sia gli alunni a casa che quelli in classe per tempi prolungati. Inoltre non si può assolutamente richiedere agli alunni a casa di partecipare a tutto il tempo scuola stando davanti ad un monitor.

 

Gli  alunni positivi al Covid, sentito il parere del medico di base,  possono partecipare a DDI o DAD solo se le loro condizioni di salute lo consentono.

 

Si ringrazia tutta l’utenza per la collaborazione.

  

Roma 08/01/2022

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 del   D.Lgs.n.39/1993

 

Torna su