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Circolare n. 58

 

 

Roma, 04/10/2022

 

Ai genitori

Ai docenti

Al personale

I.C. Giovanni Paolo II

 

 

Oggetto: Comunicazione relativa alle deleghe per il ritiro degli alunni da parte di terzi/parenti adulti maggiorenni

 

Si informano tutti i genitori che in caso di alunni sprovvisti di deleghe per il ritiro dei propri figli da parte di parenti adulti maggiorenni e/o terzi adulti maggiorenni oppure in caso di genitori che devono aggiornare (cancellazione delegati, integrazione delegati) le deleghe di cui in oggetto, la consegna di tali deleghe tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarà valida fino al 16/10/2022.

Per tutti gli altri genitori che hanno presentato le deleghe sin dal 12/09/2022, il termine del 16/10/2022 è fissato per eventuali ulteriori integrazioni con la precisazione che quelle presentate sono valide a tutti gli effetti.

 

Le deleghe consegnate tramite email saranno valide per ciascun ordine di istruzione (infanzia, primaria, secondaria di primo grado).

 

Solo in caso di effettiva urgenza, dal 17/10/2022 le deleghe dovranno essere consegnate all’insegnante di classe o al coordinatore e saranno valide solo per l’a.s. 2022/2023; si autorizzano pertanto i docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a ritirare le deleghe cartacee della classe di appartenenza consegnate oltre il termine previsto per l’invio in segreteria (16/10/2022) solo in caso di effettiva necessità e urgenza dimostrata da parte del genitore.

 

Per la scuola primaria i docenti autorizzati al ritiro sono i docenti di classe di italiano e/o matematica, mentre nella scuola secondaria di primo grado sono i docenti coordinatori.

 

I docenti prima di prendere in consegna ogni singola delega, dovranno valutare l’effettiva urgenza del genitore nel delegare terze persone anche nell’ottica dell’avvenuto mancato rispetto delle tempistiche fornite precedentemente.

 

Il genitore all’entrata può avvicinare il docente comunicando l’urgenza; le deleghe cartacee saranno consegnate ai docenti dagli alunni non appena entrati in classe.

 

Si ricorda che affinchè la pratica sia completa e possa essere presa in consegna, è INDISPENSABILE che sia composta da:

 

-modulo di delega scaricabile dal sito della scuola (allegato anche alla presente) firmato in modo autografo da entrambi i genitori;

 

-copia del documento di identità dei deleganti e dei delegati.

 

Le deleghe pertanto dopo il 16/10/2022 non dovranno più essere inviate per email alla segreteria fino ad inizio nuovo anno scolastico perché, se inviate, non saranno considerate valide.

 

Si rammenta inoltre che le deleghe inviate entro il 16/10/2022 non sono valide per il giorno dell’invio e nemmeno per il successivo, lo saranno a partire dai due giorni successivi all’invio stesso.

 

Si precisa che senza delega ufficialmente trasmessa o consegnata alla scuola, il minore non può essere prelevato dall’Istituto da terzi adulti maggiorenni o parenti adulti maggiorenni a tutela della sicurezza dello stesso.

 

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 del   D.Lgs.n.39/1993

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