Roma 25.10.2022

Ai genitori

Scuola  primaria

- I.C. “Giovanni Paolo II”

Oggetto: calendario a.s. 2022/2023 degli incontri docenti/genitori: riunioni, interclasse, informazioni valutazione degli apprendimenti quadrimestrali, manifestazioni ed eventi, colloqui individuali.

Si comunica che  i colloqui individuali genitori/docenti generalmente si dovranno richiedere per il giovedì, in modalità on-line, fuori dall’orario di servizio dei docenti; data e orario saranno indicati dal docente coordinatore della classe.

Invece gli incontri docenti/genitori per la condivisione e sottoiscrizione del P.d.P. e/o P.E.I. si effettueranno  il martedì (esclusi i martedì previsti per l’interclasse) dopo le 16.30 secondo data e orario comunicato sempre dal coordinatore della classe.

Si riporta di seguito il calendario degli incontri in oggetto che coinvolgono i genitori degli alunni che frequentano la scuola primaria.

RIUNIONI GENITORI

Sede e modalità

27/09/2022

16.00-17.00

( 1 h )

In presenza

I docenti delle classi prime incontrano i genitori dei propri alunni per l’accoglienza nel nuovo grado scolastico

Team di docenti di ogni classe prima primaria.

1 genitore per ogni alunno delle classi prime.

13/10/2022

giovedì

( 1 h )

Su meet

I docenti di tutte le classi incontrano i genitori dei propri alunni per illustrare le linee generali educative, didattiche ed organizzative per l’a. s. 2022/2023

Team di docenti di tutte le classi

Genitori degli alunni di tutte le classi

18/10/2022

17.00-17.30

(30 m.)

17.30–19.30

(2 h)

In presenza

I docenti di ogni classe illustrano ai genitori le norme per l’elezione dei rappresentanti genitori delle classi

Genitori degli alunni

In presenza

I genitori istituiscono il seggio per procedere nelle operazioni di elezione.

Genitori

INFORMAZIONI VALUTAZIONE

QUADRIMESTRALE

14/02/2023

16.30/19.00

(2 h ½)

Su meet

Colloqui individuali (1° gruppo di alunni di ogni classe secondo una scansione oraria) per la Valutazione intermedia di I quadrimestre.

Si ricorda che ogni genitore potrà visionare la valutazione degli apprendimenti disciplinari e comportamentali del proprio figlio relativi al 1° quadrimestre accedendo con la propria password al registro elettronico.

28/02/2023

16.30/19.00

(2 h ½)

Su meet

Colloqui individuali (2° gruppo di alunni di ogni classe secondo una scansione oraria) per la Valutazione intermedia di I quadrimestre.

…/06/2023

(data da definire)

Da definire (2 h ½)

Su meet

Colloqui individuali (1° gruppo di alunni di ogni classe secondo una scansione oraria) per la Valutazione intermedia di II quadrimestre.

Si ricorda che ogni genitore potrà visionare la valutazione degli apprendimenti disciplinari e comportamentali del proprio figlio relativi al 2° quadrimestre accedendo con la propria password al registro elettronico.

…/06/2023

(data da definire)

Da definire (2 h ½)

Su meet

Colloqui individuali (2° gruppo di alunni di ogni classe secondo una scansione oraria) per la Valutazione intermedia di II quadrimestre.

INTERCLASSI

15/11/2022

In presenza

Accoglienza genitori rappresentanti di classe per l’a.s. 2022/2023.

24/01/2023

In presenza

Analisi quadrimestrale delle attività educative/didattiche per classi parallele

21/03/2023

16/05/2023

Adozioni libri di testo 2023/2024

MANIFESTAZIONI ED EVENTI

3/12/2022

Sabato

Orario da definire

Open day primaria.

Gli alunni , il DS e lo staff di presidenza illustrano ai genitori delle future prime sc. Primaria – a.s. 2023/2024 – il Piano dell’Offerta formativa dell’Istituto.

Docenti e alunni della scuola primaria; docenti della scuola dell’Infanzia; collaboratori del DS; FS Area POF, Area Continuità; Area Sostegno e BES;

Genitori alunni nuovi iscritti sc. Primaria

Dott.ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzostampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993