CIRCOLARE N. 91

Roma, 28 ottobre 2022

Ai Genitori

I.C. Giovanni Paolo II

Oggetto: Iniziativa nazionale #ioleggoperché.

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale  di promozione del libro e della lettura “#Io leggo perché” avviata nel mese di luglio 2022 e organizzata dall’ Associazione Italiana Editori (AIE), sostenuta dal Ministero della Cultura, dal Centro per il libro e la Lettura e dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, alla quale questo I.C. ha aderito, si comunica che dal 5 al 13 novembre 2022 ci si potrà recare presso le librerie gemellate e acquistare libri che saranno donati alla scuola.

La donazione avverrà secondo un regolamento stabilito dall’organizzazione, ossia i libri si potranno acquistare e lasciare alla libreria che avrà cura di farli pervenire alla nostra scuola a fine raccolta.

Le librerie gemellate con il nostro Istituto Comprensivo sono le seguenti:

- Mondadori Bookstore, Via delle baleniere 167/169/171 Roma

- Mondadori Bookstore, Via di Acilia 72/74/76 Roma

- Libreria Brucotondo, Via Mare di Bering 38 Roma

- Libreria Lunatika, Via Carlo Casini 73/a Roma

- Libreria la Tenda, Via Cesare Maccari 362/364 Roma.

Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le scuole partecipanti.

Per qualsiasi altra informazione in merito all’iniziativa si può fare riferimento all’insegnante Gallo,  referente del progetto Biblioteca.

Si ringrazia per la collaborazione

F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993