CIRCOLARE N. 203

Ai Genitori

I.C. Giovanni Paolo II

Oggetto: Avvio pr. STEMplicemente… imparo – PNRR DM 65/2023

Si comunica che il 17 aprile 2024 prenderà avvio  la prima fase, destinata agli alunni della scuola dell’Infanzia, del Progetto STEMplicemente … imparo.

Il progetto ha come obiettivo la promozione e il rafforzamento delle competenze STEM degli alunni dell’istituto.

I corsi destinati agli alunni avranno una durata di 20 ore ciascuno e coinvolgeranno gli alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia suddivisi in 4 gruppi e si svolgeranno nei giorni e negli orari indicati nella tabella allegata.

I corsi,  progettati ed erogati sulla base di approcci pedagogici fondati sul learning by doing, sul problem solving, sull’utilizzo del metodo induttivo, sulla capacità di attivazione dell’intelligenza sintetica e creativa, sono finalizzati all’apprendimento cooperativo e alla promozione del pensiero computazionale nella società digitale.

I suddetti corsi, totalmente gratuiti per le famiglie poichè finanziati dal PNRR, saranno svolti in orario scolastico, per gli alunni, da personale interno dell’istituto in possesso di specifiche competenze.

Gli alunni di 5 anni della sez. M del plesso in Via della Maggiorana che frequentano il tempo scuola 8.00/13.00 potranno frequentare il corso previsto per tale plesso (il martedì dalle 13:45 alle 15:45) previa autorizzazione delle famiglie. In tal caso la famiglia provvederà al pranzo.

La collaboratrice, ins. Tessitore, provvederà alla raccolta delle autorizzazioni.

F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

Attachments:

Download this file (PRIMI PASSI infanziaxlsx.pdf)PRIMI PASSI infanziaxlsx.pdf[ ]510 kB