CIRCOLARE NUM . 42
A tutto il personale
Ai genitori
Dell’I.C. Giovanni Paolo II
OGGETTO: screening scolastico per Sars Cov2
La ASL RM3 intende predisporre uno screening per Sars Cov 2, utilizzando test rapidi, presso il nostro istituto scolastico.
Lo screening per gli alunni della scuola dell’infanzia, per il personale e gli alunni della Scuola secondaria di 1gr. sarà organizzato nella sala teatro del plesso di via Mascardi, ove si recherà Personale medico ed infermieristico.
I genitori degli alunni della scuola dell’infanzia che intendessero sottoporre i figli al test dovranno accompagnarli presso il plesso di via Mascardi prima dell’eventuale ingresso al loro plesso di appartenenza.
Lo screening per il personale e gli alunni della Scuola primaria sarà organizzato nel plesso di viale Ruspoli, ove si recherà Personale medico ed infermieristico
Gli studenti e tutto il personale scolastico si sottoporranno al test antigenico su base volontaria.
Per i minori è prevista l'autorizzazione a firma dei genitori, allegata alla presente.
Gli studenti maggiorenni e tutto il personale scolastico dovranno compilare il consenso e portare la tessera sanitaria (TEAM) per agevolare l’inserimento dei dati.
Il giorno stesso dello screening sia gli studenti minorenni che gli studenti maggiorenni e il personale scolastico consegneranno brevi manu al personale sanitario il modulo di consenso allegato alla presente debitamente compilato che provvederanno a stampare con mezzi propri in precedenza per agevolare le operazioni. Non sarà possibile stampare o ritirare i moduli per il consenso a scuola.
Gli studenti e/o gli operatori che risulteranno positivi al test, saranno sottoposti al TNF (tampone naso-faringeo) molecolare nella stessa mattinata e allontanati dalla scuola in attesa del risultato definitivo; nel caso di studenti minorenni, saranno avvisate le famiglie.
Verrà comunicata appena nota la data dello screening nel nostro IC
Gli studenti e/o gli operatori frequenteranno le lezioni nelle rispettive aule, nella modalità abituale, fino a chiamata da parte del personale scolastico.
Chi fosse intenzionato a partecipare all’indagine deve necessariamente compilare il modulo seguente come prenotazione: https://forms.gle/2NGg5KCQWDcSABRB9 entro e non oltre le ore 12 del 02/10/2020.
I dati raccolti tramite il modulo saranno trasmessi alla ASL RM3.
Roma 29/09/2020
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993