News

Visite: 1015

circolare n.  101

Ai genitori

IC Giovanni Paolo II

 

OGGETTO: Assembramenti fuori dalla scuola

               

La scuola sta facendo tutto quanto in suo potere per limitare la diffusione del contagio all’interno dell’edificio durante le procedure di ingresso/uscita e durante le attività didattiche. Tutto lo sforzo fatto rischia tuttavia di essere vanificato dal comportamento di alcuni genitori che purtroppo, tendono frequentemente a creare assembramenti in prossimità della scuola sia in occasione dell’entrata che dell’uscita.

 

Premesso che la responsabilità dei comportamenti al di fuori dell’edificio scolastico appartiene ai genitori, si raccomanda pertanto di mantenere le distanze di sicurezza anche al di fuori della scuola, in particolare all’ingresso sul retro, dove si chiede ai genitori di attendere fuori dall’area coi contrassegni per lo schieramento delle classi in entrata.

 

Sarebbe anche opportuno evitare di mescolare gli alunni sul campetto vicino alla scuola, così come non vengono mescolati all’interno dell’edificio, proprio per evitare eventuali contagi trasversali alle classi.

 

Non è piacevole stare distanziati e mantenere distanziati i nostri figli, ma ricordiamo che questa è al momento una delle poche pratiche in grado di arginare la diffusione del virus.

 

Se vogliamo riuscire a mantenere aperta la scuola garantendo al didattica in presenza abbiamo bisogno della collaborazione e della responsabilità di tutti.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Roma, 13/11/2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzo

Stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 Comma 2 D. Lgs n. 39/93

 

Torna su