News

Visite: 888

circolare n.   102

 

Ai docenti

Scuola secondaria 1 gr

e P.C. ai genitori

IC Giovanni Paolo II

 

OGGETTO:  Promemoria e annotazioni

 

In seguito a sottolineature fatte dai rappresentanti dei genitori in sede di Consiglio di Istituto emerge la necessità di fare alcune precisazioni.

 

Come stabilito nell’integrazione al regolamento d’Istituto, contenente le misure per la prevenzione alla diffusione del Covid-2, art 10.1, va preferita la didattica innovativa e, art.10.6,  va fatto portare a scuola esclusivamente il materiale essenziale. Non è quindi ammissibile, soprattutto in questo periodo di pandemia, far portare a scuola tutti o quasi i libri.

 

Si invitano pertanto i docenti, quando si riprenderà la didattica in presenza, ad attivarsi (in accordo con gli altri insegnanti del giorno)  in modo tale da limitare la quantità di libri da portare in aula garantendo il minimo indispensabile.

 

Per quanto riguarda la DAD attualmente in attuazione si ricorda che le attività da svolgere vanno programmate con adeguato anticipo e comunicate preferibilmente in “orario scolastico” e comunque non in tarda serata e per il giorno successivo. Comunicazioni tardive e “fuori orario” ingenerano solo confusione, disagio e malumore nei genitori e negli alunni.

Sarà quindi indispensabile un valido coordinamento all’interno di ogni consiglio di classe per attuare soluzioni organizzative e funzionali

 

Infine si ricorda che tutti i  compiti assegnati vanno segnati su RE oltrechè scritti nel corso creato in classroom. Questo sia per una tracciabilità ufficiale di quanto assegnato, sia per consentire una miglior organizzazione agli studenti.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Roma,    13/11/2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzo

Stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 Comma 2 D. Lgs n. 39/93

Torna su