Plesso “Viale Ruspoli, 80”

Scuola statale - Scuola Primaria

Viale Alessandro Ruspoli, 80 -  00126 Roma
telefono: 0695955210
codice: RMEE841018

REFERENTE DI PLESSO: doc. SPINELLI Antonia

Il Plesso di Scuola primaria di viale Alessandro Ruspoli 80 ospita la Direzione e la Segreteria.

In esso frequentano le lezioni dal Lunedì al Venerdì 474 alunni, suddivisi in 22 classi di cui 19 a tempo prolungato.

E' dotato di laboratorio multimediale di nuova realizzazione e tute le classi sono attrezzate con Lavagne Interattive Multimediali, collegate ad internet tramite la rete LAN della scuola.

La palestra, restaurata recentemente, è provvista di dotazioni di sicurezza antinfortunio, tra le prime in Italia ad esserne dotata.

Dal lunedì al sabato: dalle 8,20 alle 16,20 per tutte le classi a tempo prolungato, dalle 8,20 alle 13,20 per le classi a tempo normale con un rientro pomeridiano settimanale fino alle 16,20 (il giorno del rientro varia a seconda della classe/sezione)

Per tutti coloro che aderiscono, si svolgono attività sportive dopo l’orario scolastico.

I docenti della Scuola Primaria sono in prevalenza docenti di ruolo; ciò garantisce la continuità didattica agli allievi e consente la progettazione dei percorsi didattici.

21 aule per la didattica;

1 biblioteca;

1 laboratorio mutimediale;

1 laboratorio STEM (da as. 24-25)

1 Sala Mensa

1 Aula magna-teatro

Segreteria didattica e Presidenza

Ampio giardino esterno con campetto polivalente

Tutte le aule didattiche sono dotate di connessione internet ad alta velocità e dotate di Digital board.