Info

 

Pagina dedicata alle Iscrizioni online

 

I nostri plessi di scuola primaria

  

Codici meccanografici dell'I.C. necessari per l'iscrizione:

 

Scuola Primaria RMEE841018

PLESSO DI VIALE A.RUSPOLI (classi a tempo pieno)

 

Scuola Primaria RMEE841029

PLESSO DI VIA CATRANI (classi a tempo normale)

OFFERTA FORMATIVA:

  • Potenziamento linguistico
  • Potenziamento scientifico
  • Potenziamento umanistico e socio-economico per la legalità
  • Potenziamento artistico e musicale
  • Potenziamento motorio
  • Sportello d’ascolto
  • Pre – scuola (viale Ruspoli)

 

DOTAZIONI STRUTTURALI

 

  • Laboratorio multimediale con 19 pc.
  • Laboratorio discipline STEM.
  • tutte le aule sono dotate di Monitor multimediale interattivo di ultima generazione.
  • Aula magna - Teatro.
  • Palestra recentemente ristrutturata e messa a norma con dotazioni antinfortunistiche e defibrillatore.
  • Ampio giardino con campetto polivalente.

 

Patto educativo di corresponsabilità Scuola Primaria

Criteri per l'accoglimento delle domande di Iscrizione.

 

ORARI:

 

PRE SCUOLA 7.20 – 8.20 (Lun. – Ven.) Verrà attivato nel plesso di viale Ruspoli solo se richiesto da un numero sufficiente di genitori.

 

SEZIONI A TEMPO NORMALE 8.20 – 13.20 (Lun. – Ven.) con un prolungamento fino alle 16.20 (con mensa)

 

SEZIONI A TEMPO PIENO 8.20 – 16.20 con mensa (Lun. – Ven.)

 


 

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

 

 

I codici meccanografici dell’I.C. “GIOVANNI PAOLO II” per l’iscrizione alla classe 1 Primaria sono i seguenti:

 

 RMEE841018 –Viale A.Ruspoli,80

 RMEE841029-via Catrani

 

 

-il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

 

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

 


 

La segreteria della Scuola è disponibile ad aiutare i genitori nei seguenti giorni ed orari: 

 

dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, nei seguenti orari di segreteria:

 

Lunedì dalle ore 09:00 – alle ore 11:00

Mercoledì dalle ore 15:15 alle ore 16:00

Venerdì dalle ore 09:00 – alle ore 11:00

 

 


 

I genitori, dopo aver inviato la domanda on line devono inviare tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10/02/2024 i seguenti documenti:

 

  • FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI D’IDENTITA’ DELLA MADRE, DEL PADRE, DELL’ALUNNO/A
  • CODICE FISCALE DELLA MADRE, DEL PADRE, DELL’ALUNNO/A
  • CERTIFICATO VACCINALE DELL’ALUNNO/A (se bambino/a proveniente dal Ns Istituto, inviare solo se aggiornato)
  • DELEGA CON DOCUMENTI DEI DELEGATI (se bambino/a proveniente Ns. Istituto va comunque presentato in quanto il bambino/a passa ad un grado di istruzione superiore) MASSIMO 5 DELEGATI E SI PREGA DI ALLEGARE I DOCUMENTI LEGGIBILI IN FORMATO PDF

  MODULO DI RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE FARMACI SALVAVITA (da chiedere a all’email sopra indicata) che andrà consegnato firmato in originale e compilato dal medico.

 

 

Attachments:

Download this file (bacino_utenza.png)bacino_utenza.png[ ]1629 kB
Download this file (criteri iscrizioni primaria 24-25 .pdf)criteri iscrizioni primaria 24-25 .pdf[ ]605 kB

Notizie

News

Concerto di fine anno degli alunni della scuola secondaria di 1 grado

Circolare n. 252

 

Ai Genitori

Ai Docenti

classi scuola secondaria di I grado

I. C. Giovanni Paolo” II

 

 Roma, 03 giugno 2024

 

 

Oggetto: Concerto di fine anno degli alunni della scuola secondaria di 1 grado

 

Il giorno 05/06/2024, è stato  organizzato, nell’ambito dell’attività musicale, un concerto di fine anno, che coinvolgerà tutte le classi della scuola secondaria del plesso in Via Mascardi,11.

Il concerto si terrà presso la  sala adiacente la chiesa di San Francesco, per cui gli alunni saranno  accompagnati dai rispettivi docenti in servizio per tutta la durata dell’esibizione cosi come indicato nel seguente prospetto:

 

1PARTE  8.40-11.10

CLASSI 3C, 1C, 3D, 1 A, 2 A

 

2 PARTE 11.20-14.10

CLASSI 2C, 3 A, 1B, 2B, 3B

 

Per non creare eccessivo affollamento, i genitori potranno assistere all’evento accedendo dalla parrocchia solo nella fascia oraria dell’esibizione del proprio figlio.

Si confida nella collaborazione di tutti  per la buona riuscita dell’evento.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

 

News

pubblicazione tabelloni esiti finali e schede di valutazione a.s. 2023/2024 – colloqui in presenza sc. primaria.

Circolare n.250

 

Roma, 03 giugno 2024

 

 

Ai docenti

Ai genitori

della sc. primaria

 

Oggetto: pubblicazione tabelloni esiti finali e schede di valutazione a.s. 2023/2024 – colloqui in presenza sc. primaria.

 

Si comunica che dal giorno 13 giugno 2024 saranno disponibili su RE (Registro elettronico) i tabelloni con gli esiti finali di ogni classe, mentre le schede di valutazione della sc. primaria saranno visibili dal giorno 14 giugno c.a..

 

Si informa che, come da calendario degli incontri con i genitori della sc. primaria a.s. 2023-2024, il 20 giugno 2024 dalle 10.30 alle 13.00 si terranno i colloqui in oggetto per la valutazione finale, secondo una scaletta oraria redatta dal coordinatore di classe

 

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

 

News

Pubblicazione tabelloni esiti finali e schede di valutazione a.s. 2023/2024.

Circolare n.249

 

Roma, 03 giugno 2024

 

 

Ai docenti

Ai genitori

della sc. sec. di I grado

 

       

 

Oggetto: pubblicazione tabelloni esiti finali e schede di valutazione a.s. 2023/2024 .

 

 

Si comunica che dal giorno 10 giugno 2024 saranno disponibili su RE (Registro elettronico) i tabelloni con gli esiti finali di ogni classe, compresi quelli di ammissione all’Esame di Stato per le classi terze, e le schede di valutazione. 

 

 

                                                                                                                     

                                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                       F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

                                                                                            Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

 

News

Anticipazione chiusura anno scolastico

Circolare 244

 

Ai genitori

Ai docenti

a tutto il personale

Scuola Primaria

Scuola sec. 1gr

 

OGGETTO: Anticipazione chiusura anno scolastico

 

Si comunica che a causa delle elezioni europee l'anno scolastico per la scuola Primaria e per la scuola Secondaria di primo grado, i cui plessi sono sede di seggio elettorale, terminerà il giorno 6  Giugno 2024 anzichè il giorno 7.

 

Nulla varia per la scuola dell'Infanzia.

 

 

 

Roma 27/05/2024

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

 

 

 

Eventi

Torna su