Ai docenti interessati

Scuola secondaria di I grado

“San Francesco”

Oggetto: prenotazione posti Teatro Sistina (date 15 marzo e 21 marzo 2023).

I docenti Coordinatori delle classi  che hanno pianificato l’uscita didattica presso il Teatro Sistina, 15 e 21  marzo 2023, come da delibera del Collegio docenti e del Consiglio di Istituto-dicembre 2022 del piano uscite e visita didattiche A.S. 2022-23, devono raccogliere  in via preventiva le autorizzazioni/impegno del genitore per il/la proprio/a figlio /a all’uscita didattica  presso il Teatro Sistina entro il 22 dicembre 2022 in modo da avere una stima  dei partecipanti.

Una volta acquisito  il  numero degli aderenti, che deve essere perentoriamente  pari o superiore ai due terzi per ciascuna classe (e il cui controllo spetta al docente Coordinatore di classe), l’amministrazione aprirà  l’evento su PagoPA- distinto per classe- per il versamento da effettuare  da parte  un  rappresentante di classe (uno per ogni distinta classe )   della quota totale dei partecipanti effettivi per classe.  L’evento, distinto per classe, sarà aperto su PagoPa dal 23 dicembre 2022 al 15 gennaio  2023.

Solo dal 16 gennaio 2023, con l’acquisizione dei paganti effettivi,  il Dirigente scolastico potrà firmare l’impegno di spesa  formale  richiesto dal  Sistina, necessario per la prenotazione dei posti in Teatro. Pertanto si chiede cortesemente  di inviare a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’elenco degli alunni partecipanti di ciascuna classe.

Non potranno partecipare all’uscita gli alunni i cui genitori non hanno già preventivamente pagato l’assicurazione integrativa il cui evento di pagamento su PagoPA è stato lungamente sollecitato e riproposto con proroga su richiesta dell’utenza.

Non sono ammessi versamenti sul conto corrente postale o bancario della scuola in quanto ritenuti illegittimi dalla nuova normativa.

Il largo anticipo della procedura si rende necessario a causa  della richiesta dal Teatro Sistina che vincola la Scuola all’impegno di spesa per la prenotazione dei posti.

In allegato il modello di autorizzazione /impegno che va compilato in tutte le parti e   firmato da un  genitore (entrambi i genitori in caso di separazioni legali).

Si confida nella collaborazione dei docenti e delle famiglie.

• Si allega modello autorizzazione/impegno uscita-visita didattica

F.to Dott.ssa Giuliana Atzeni

ai sensi dell’art.3 comma 2 del   D.Lgs.n.39/1993